CORSO DI RELAZIONE CON IL CANE

LE PRIME DUE LEZIONI FREQUENTATE SARANNO GRATUITE PER OGNI PARTECIPANTE

Il Gruppo Cinofilo Verona Romano Sparapan, con il Patrocinio del Comune di Verona, offre la possibilità di migliorare la relazione con il proprio cane con un corso aperto ai cani di ogni razza e età. Questo corso ha l’obiettivo di aiutare le persone a creare e mantenere una corretta relazione con il cane e a stabilire un rapporto basato su fiducia e rispetto reciproci.

Il corso si terrà a Verona – presso la sede operativa dell’Associazione in via Ca’ di Cozzi (dietro corte Molon da Lungadige Attiraglio),

ogni lunedì e mercoledì dalle ore 19:30 alle ore 21:00.

Le prime due lezioni frequentate saranno, come di consueto, gratuite per tutti i partecipanti.

Un corso dura tra 3 mesi indicativamente nei periodi seguenti: gennaio a marzo / aprile a giugno / settembre a dicembre con la possibilità di iscriversi ai corsi in qualsiasi momento.

Il prossimo corso inizierà il giorno 8 Gennaio e terminerà il 28 Marzo 2018.

Con il corso base le persone imparano a relazionarsi nella maniera corretta con il proprio cane e attraverso questa relazione imparano a conoscere i suoi bisogni e stabilire un rapporto basato su fiducia e rispetto reciproci. Il cane impara a fidarsi delle persone ed a rispettarle come riferimento per la propria stessa vita. Il lavoro pratico fatto in questo corso prevede una serie di esercizi dedicati all’obbedienza e alla comunicazione tali da farci assumere il ruolo di leader all’interno del branco “famiglia”. Inizieremo a farci ascoltare dal cane e a gestire la situazione, senza farci portare in giro dal cane. Informazioni utili: Il corso base è aperto a tutti i cani senza distinzioni di razza.

Ai nostri corsi è benvenuta tutta la famiglia, anche se durante la lezione il cane lavorerà con una persona alla volta.

Costo per il trimestre completo €250

La nostra scuola è qualificata come centro d’esame FCC e vanta il più alto numero di istruttori cinofili certificati da FCC; in conformità l’unico Organismo di Certificazione in Italia e in Europa che certifica esclusivamente le competenze cinofile alla ISO/IEC 17024 e al documento tecnico normativo “CWA16979“

Si ricorda peraltro che, con il supporto del Comune di Verona e dell’Ente Nazionale Protezione Animali, per i neo proprietari di cani adottati dal canile di Verona, doniamo cinque lezioni TOTALMENTE GRATUITE. Salvare una vita cambia la tua! Da questi link del Comune di Verona e di ENPA è possibile scaricare la sintesi completa del progetto ‘Adozione Consapevole’:

Comune di Verona: Rifugio del Cane – Centro Benessere animale

ENPA: Progetto Adozione Consapevole

Per informazioni ed iscrizioni: Daniela Bertani: 349.7422451 / info@gruppocinofilo.it / www.gruppocinofilo.it

Vi aspettiamo!!